TV STORE

TV STORE

TV Store è la risposta all'esigenza di tutte le organizzazioni che devono comunicare attraverso il video ai loro punti vendita o filiali. E' un sistema estremamente semplice e flessibile che consente di trasmettere un canale video 24 ore al giorno con aggiornamento automatico e in alta definizione senza utilizzare lo streaming. E' semplice perché non richiede nessun intervento da parte del personale del punto vendita e flessibile perché grazie al suo aggiornamento automatico consente di sincronizzare tutti i monitor con nuovi contenuti .

TV Store è un sistema semplice ed economico che si installa facilmente in punti vendita, sale d'aspetto, infopoint, ambulatori, ovunque vi sia la necessità di comunicare alla propria rete aziendale. Utilizza anche monitor già esistenti e non usa la rete internet per lo streaming. I video sono trasmessi dal dispositivo locale e la rete internet viene utilizzata solo per lo scaricamento e l'aggiornamento dei nuovi contenuti. Un sistema sviluppato interamente e distribuito da CMS Video per rispondere in modo semplice ed economico alla necessità di comunicare con il video per ogni tipo di organizzazione.



TV STORE

COME FUNZIONA

Il sistema TV Store è costituito da tre parti:

1. il server remoto su cui sono memorizzati contenuti video e playlist
2. il dispositivo da collegare al monitor e che svolge il compito di visualizzare i video
3. il pannello di controllo remoto per gestire il sistema
Per l'utente la visualizzazione sul monitor è identica a quella di un canale televisivo, con il logo del canale in sovraimpressione, senza i problemi della velocità della rete internet poiché i contenuti video sono memorizzati sul dispositivo.

TV STORE

SEMPLICE ED IMMEDIATO

Il funzionamento è semplicissimo.
Basta collegare un piccolo dispositivo al monitor e alla rete internet, attraverso il cavo o il wifi.
Non occorre nessuna operazione, è sufficiente accendere il dispositivo collegandolo alla corrente elettrica. Da quel momento viene riprodotta una playlist di video che sono memorizzati sul dispositivo stesso.
La riproduzione è continua, terminata l'esecuzione di un ciclo della playlist questa riparte in loop.
A un orario predefinito, solitamente durante la notte, il dispositivo si connette automaticamente a un server dove scarica gli eventuali nuovi contenuti e la nuova playlist con la sequenza da eseguire.
Una volta terminato l'aggiornamento della playlist, sempre automaticamente questa riparte visualizzando i nuovi contenuti fino al successivo aggiornamento.

TV STORE

FLESSIBILE ED ECONOMICO

TV Store ha un utilizzo estremamente semplice per l’utilizzatore in quanto una volta acceso non necessita di alcuna operazione.
Rimane acceso 24 ore su 24 con un consumo bassissimo, circa 5 watt all’ora.
La gestione della playlist e dei contenuti è altrettanto semplice.
TV Store viene gestito in remoto da un pannello di controllo che permette le seguenti operazioni:
1. Caricamento di nuovi video e cancellazione di vecchi video.
2. Creazione della nuova playlist, che viene caricata la notte per il giorno successivo.
3. Possibilità di gestione multicanale, ossia è possibile indirizzare un diverso contenuto video a specifici gruppi di dispositivi, per differenziare la visualizzazione dei contenuti.
TV Store è molto economico e flessibile e viene noleggiato, senza nessun acquisto di attrezzature e quindi totalmente detraibile.
Vi è un costo mensile di noleggio per ogni singolo dispositivo e un costo di gestione annuo (server, caricamento video, aggiornamento playlist) da calcolare sulla base del numero complessivo dei dispositivi e dei canali utilizzati.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione, richiesta o proposta contattaci con questo form. Saremo lieti di trovare la risposta ad ogni tua comunicazione.